How promuovi la tua musica can Save You Time, Stress, and Money.



Oggi puoi vendere i tuoi dischi e promuovere la tua attività musicale anche da solo, a bassissimo costo, attraverso piattaforme di distribuzione digitali. Puoi facilmente distribuire su iTunes, Beatport, Spotify e tutti gli altri store digitali senza dover for every forza affidarti ai grandi network.

Crea il tuo sito web, ma non deve essere statico. Devi aggiornarlo costantemente giorno dopo giorno, altrimenti i tuoi lovers smetteranno di farvi visita. Se non hai molto da scrivere, appear ad esempio date e luoghi del tuo tour, una buona concept può essere quella di creare un web site, oppure integrarlo con instagram e soudcloud.

L'errore più grande che si possa commettere è iniziare a farti conoscere prima di essere pronto. Preparati bene prima di fare questo grande passo.

I migliori siti di musica solitamente propongono, oltre all'homepage, pagine dedicate alla presentazione o alla biografia del cantante o della band, alla loro musica, al merchandising, al press kit e alle date del tour.

Assicurati di essere pronto a condividere la tua musica con il mondo. Non trascurare questo passaggio. Se promuovi un pezzo o un intero album di scarsa qualità, sarà dura farti strada. Meglio aspettare fino a quando non sarai assolutamente certo del tuo lavoro, in modo da non avere pentimenti. Come sapere se sei pronto?

Compila il modulo ed inserisci il backlink al tuo brano oppure inviaci il file audio in formato mp3 o wave (tramite email con WeTransfer a data@sonyca.

Con Jimdo bastano pochi secondi for every inserire musica sul tuo sito attraverso playlist raffinate e professionali. Scegli il blocco Musica, incolla il website link ai tuoi pezzi su Spotify o iTunes, clicca su Salva e il gioco è fatto!

Promuovi la tua musica su Fb mediante una lover website page. Potrai connetterti con i tuoi fan e separare la tua vita privata da quella professionale. Nella pagina, inserisci delle informazioni basilari sulla tua musica, pubblica dei contenuti esclusivi e dai delle information sulle uscite dei CD, sui concerti e sui tuoi eventi.

Prenditi del tempo for every rispondere ai tuoi enthusiast. Ringraziali per il loro affetto e falli sentire speciali rispondendo pubblicamente o tramite DM.

Su Youtube puoi anche promuovere la visibilità delle altre piattaforme su cui sei più attivo! Ogni movie che posti è un’ottima piattaforma for every mettere in luce la tua musica e la descrizione ti permette di parlare dei tuoi altri social.

Ritaglia del tempo da dedicare ai enthusiast prima e dopo lo show. I enthusiast adorano i gadget gratuiti. Regala delle magliette e degli altri oggetti di merchandising della tua band e dei singoli for each farti conoscere ancora meglio.

Scrivi in modo chiaro e semplice. Non mescolare la tua vita privata con la tua vita da artista. Crea una pagina Fb dalla qualche puoi iniziare a creare submit sponsorizzati. Leggi sempre i commenti ed impara advert accettare le critiche. Se possibile cerca di rispondere sempre. Ricorda che non puoi piacere a tutti ma fa parte del gioco.

Realizzare un sito musicale è la soluzione migliore per concentrare in un unico spazio virtuale le tue canzoni e le informazioni for every i enthusiast sui prossimi concerti e sulle nuove uscite. Che tu sia un/una musicista o faccia parte di una band, potrai condividere foto, video clip o altri media e vendere il materiale promozionale.

Un sito raffinato e professionale for every la tua attività di musicista o for every la tua band non deve costare un patrimonio. In realtà tutti gli strumenti di cui hai bisogno for every iniziare, come postare le tue playlist, inserire testi, foto e online video, sono gratuiti! Con read more il pacchetto Enjoy, crea gratis il tuo sito di musica e, quando sarai pronto for every passare al livello successivo, acquista un pacchetto a pagamento che include for every il primo periodo contrattuale un dominio tutto tuo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *